domenica 21 giugno 2009

Coraline e la porta magica...istruzioni per tornare bambini

Ieri sera, dopo aver deciso di mollare qualcosa delle innumerovoli cazzate che stavo facendo, tipo il tirocinio, tipo andare a servire nel ristorante delle scimmie, mi sono potuta concedere una sana serata di gioco...
Abbiamo deciso di andare in un fantastico cinema a Livorno, che ahimè era di quella merdaccia di Berlusconi, dove, tra le 9 sale di cui è composto, c'è la sala 3D.
Volevamo vedere il nuovo film del regista di Nightmare before christmas e per farlo ci voleva assolutamente la sala in 3D, e una buona dose di bambinite, concedetemi questo neologismo.
Quindi armati di tanto entusiasmo e curiosità, due bambini, ci mancava solo lo zucchero filato ed il berrettino a strisce con l'elica, come i bambini al luna park disegnati nei cartoon...
Ebbene, fatto il biglietto, mentre io, entrata perfettamente nella parte di baby Marzia, mi lamentavo perchè volevo scegliere i posti, ci siamo avvicinati all'ingresso della sala, dove ci aspettava una mascherina con la scatola degli occhialini 3D.
ATTENZIONE..."gli occhiali non sono forniti di cerniere, quindi non si chiudono, non sgraffiateli involontariamente, non lasciateli incustoditi, potrebbero dare senso di nausea, vanno restituiti alla fine del film non sono un souvenir, anche se il biglietto è stato costoso, non sono occhiali da sole...", poi ci ha dato gli occhialini e siamo entrati.
FINALMENTE!!!
Abbiamo preso posto, messo gli occhiali e siamo entrati nel fantastico mondo di Coraline...dico entrati perchè la sensazione è proprio quella di stare dentro al film, siamo stati avvolti dalla fantasia...

Che bella la leggerezza, mi sono sentita tanto bene, anche se credo che molto dipendesse dalle mie decisioni, ovvero la mia decisione di mollare il tirocinio che avrei dovuto svolgere con sei splendide ma paranoiche fanciulle e che non mi avrebbe insegnato nulla, la decisione di non essere sempre disponibile per le scimmie del ristorante, visto che si, ho bisogno di lavorare, ma non a patto di farmi sballottare da loro, dove per sballottare intendo dire, serate in cui vado a lavorare e non dovevo, ma loro non hanno pensato di avvertirmi, oppure giorni in cui mi chiamano all'ultimo momento ed io mi sono già organizzata...e anche basta direi bisogno si, ma in balia delle scimmie noooooooo....MAI!!!

Nessun commento:

Posta un commento