mercoledì 17 giugno 2009

...di nuovo a studiare

Dunque oggi ho ricominciato a studiare!!
Dopo essermi laureata mi sono detta, basta, ora hai finito con i libri e con lo sforzo intellettivo..e invece, mai dire mai!!
Oggi ho messo il mio cervello a lavoro nuovamente per attività mnemoniche, che richiedono grande concentrazione.
Infatti dovrò, nel minor tempo possibile, prendere confidenza con materie per me sconosciute, che dovranno diventare per me pane quotidiano da qui alla data della fatidica ennesima prova selettiva: "IL CONCORSO ALL'INPS".
Ebbene si, io che mai avrei voluto, mi sottoporrò alla tortura del CONCORSO PUBBLICO, che così si svolgerà:
siccome che siamo "10.000.000" di iscritti da tutta Italia ( penso!!!) bisognerà sostenere dapprima una prova preselettiva, ovvero rispondere a un numero X di domande a risposta multipla, in un numero X di ore sui seguenti argomenti:

ELEMENTI DI DIRITTO DEL LAVORO E LEGISLAZIONE SOCIALE
ELEMENTI DI DIRITTO AMMINISTRATIVO
ELEMENTI DI CONTABILITA' PUBBLICA

Prego notare l'uso di ELEMENTI per definire il campo delle materie da studiare, e che vuol dire, che non finiscono qui, che dopo dovrò affrontare i mattoni di cui gli elementi sono solo la pozzolana???
A seguito di questa prova, semmai cela dovessi fare, ne seguiranno altre 2 scritte sulle materie di cui sopra ed una orale, al seguito delle quali fatiche dovresti essere assunta all'INPS...bah!!

Che dire per una che voleva smettere di studiare perchè si era scocciata e voleva lavorare direi che questo programmino non è niente male!!

Poi che dire, quando sai che il tuo benemerito presidente del consiglio lavora così alacremente per far star bene tutti noi giovani di belle speranze.
Il cuore si riempie di gioia e di giubilo all'udire le sue parole, nell'apprendere della sua incessante opera di ricostruzione economica, sociale, culturale...ecc ecc, della nostra amata "patria", in cui ormai io non mi riconosco più, non mi ritrovo più, di cui ormai poco è rimasto, se non le misere rovine, testimoni di una storia che fu.

La sua ultima fatica, per chi non lo sapesse, è stata quella di lavorare al nuovo slogan pubblicitario per promuovere il turismo nel nostro bel Paese, insieme a, rattaratarà, rullo di tamburi, Michela Vittoria Brambilla, altro benemerito ministro del governo.

La donnina avrebbe interrotto, per suo dire, il nostro presidente, mentre ad Arcore, insonne, carico di preoccupazioni per il SUO paese, stava ritoccando i progetti delle nuove soluzioni abitative che verranno fornite, a breve, agli abitanti delle tendopoli d'Abruzzo.

Ebbene, il racconto della donnina, vede il nostro presidente che, interrotta una delle sue 1000 attività, le consegna il frutto del suo massimo sforzo creativo: il nuovo volto con cui l'Italia si presenterà al mondo, imbellettata e lustrata per essere ammirata...o derisa, a voi la sentenza, guardate e giudicate...su youtube Alex Kornfeind-Finalmente l'Italia ha il logo che si merita...
( ho armeggiato per un'ora e non sono riuscita ad inserire il link, alla fine ho ceduto...ancora non sono proprio pratica )


Povera patria, schiacciata dagli abusi del potere,
di gente infame che non sa cos'è il pudore.
Si credono potenti e gli va bene,
quello che fanno e tutto gli appartiene.
Tra i governanti,
quanti perfetti e inutili buffoni,
questo paese devastato dal dolore,
ma non vi danno un pò di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore.

Non cambierà,
non cambierà.
Non cambierà,
forse cambierà

Ma come scusare
le iene negli stadi e quelle dei giornali.
Nel fango affonda lo stivale dei maiali,
mene vergogno un poco e mi fa male
vedere un uomo come un animale.

Non cambierà,
non cambierà.
Si che cambierà,
vedrai che cambierà.

Si può sperare,
che il mondo torni a quote più normali,
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature.

Se avremo ancora un pò da vivere
la primavera intanto tarda ad arrivare.

( Povera Patria, Franco Battiato )

Nessun commento:

Posta un commento