venerdì 12 giugno 2009

Alice in wonderland

Ma quanto sono ingenua???
non saprei dirlo neppure io, ancora alla mia non più tenera età, credo nelle favole!
Quale favola??
Tutte quelle che mi raccontano e che leggo, sono veramente alice nel paese delle meraviglie, solo che il mondo in cui viviamo noi, anzi la nazione in cui mi trovo costretta a vivere, è il nazione della spazzatura, a voler usare un eufemismo, perchè sono una gentildonna.
Gente spazzatura, non ti rispetta nessuno, non conta niente che hai studiato, e mentre studiavi cercavi di lavorare per diventare una persona migliore, una professionista capace di affrontare tutte le situazioni...no dico, ma che importanza ha??..NESSUNA!!
Lavori spazzatura, e formazione spazzatura, cercano laureati, ma poi li mandano a lavare le macchine, e io RIDICO potevo direttamente andare a cercare lavoro in un autolavaggio, mi sarei divertita di più e poi vuoi mettere il guadagno!!!
E che diavolo maledetto, cerchi di mantenere il buon umore, la calma, ti sforzi di vedere il lato B e ti convinci che certamente sarà migliore, ma NON E' COSI'...è l'illusione di Alice...niente viaggi fantastici, niente fantasie, solo un percorso nell'incubo al buio...ci vorrebbero Groucho Marx e Dylan Dog per combattere i mostri!!
...Concludo così la mia prima settimana di tirocinio con questa amarissima considerazione!!
..mio padre direbbe "non ci pensare, non ne vale la pena"..e vabbè e io non ci penso.

e ancora devo finire di raccontare come cacchio si è conclusa la mia cena...che ora sarebbe un bel pensiero...uff.

Nessun commento:

Posta un commento