domenica 7 giugno 2009

la cena..

Finalmente la cena!!!
Oggi sono di gran menù delle stelle...abbiamo ben tredici persone al desco di Pappiana, bisognava pensare ad un menù per l'occasione.
Detto fatto, pensato il menù, che ho provveduto a modificare un paio di ore fa durante il mio viaggio in treno di ritorno da Firenze.
Si, perchè ieri ho trascorso tutto il pomeriggio e la serata con una mia amica a Firenze, che mi ha fatto alloggiare in un albergo con i tanti cardiologi che partecipavano al convegno che aveva organizzato...che dire, splendida città, un soffio di civiltà evoluta, stando a Pisa mel'ero un pò dimenticata...velata critica alla città che mi ospita!!
Parlerò poi di Firenze e della cena di gala a cui ho partecipato, in qualità di imbucata di eccellenza, torniamo ora al mio menù per la cena di stasera.
Dunque ho pnsato di aprire il pasto con un'insalatina tiepida di seppie con asparagi, per proseguire con dei ravioli con un ripieno di asparagi conditi con un sughino bianco di pannocchie; come secondo piatto farò dei filetti di orata romatizzati al limone e mandorle serviti su dei rosti di patate, impepata di cozze e baccalà in pastella, che ancora non ho deciso se portare in tavola come secondo o antipasto...vedremo: Infine per chiudere decorosamente un siffatto pasto realizzerò delle tartellette al cioccolato con fragola e crema..
Questo velocemente, più in là i dettagli, ora vado a sfilettare le orate...

...e speriamo che sia tutto buono!!!

Nessun commento:

Posta un commento