venerdì 5 giugno 2009

...che fatica...

Che fatica essere chi sono, con i miei mille perchè e i miei potrei, dovrei, vorrei, faccio notare l'uso del condizionale, forse un pò di insicurezza??...beh mi consolo pensando che chiunque nella mia posizione sarebbe un tantino insicuro...
Quale posizione?...ma quella di chi vive un pò qui un pò lì da troppi anni ormai...ma questa è un'altra storia...ci sarà tempo
Che fatica sentire mia madre che non mi incoraggia mai,anzi l'unica cosa che le viene da dirmi è:"..a Pisa c'è stato il concorso dei vigili urbani...perchè non l'hai fatto.."..Io vigile urbano..Io con una divisa..che significa fischietto, disciplina, superiori, gerarchia e chi più ne ha più ne metta...ma vi pare???mi parla come se non sapesse chi sono...immensa tristezza.
Comunque oggi l'avevo chiameta per farle gli auguri, è il suo anniversario di matrimonio.
Quindi comunque, anche se non mi ascolti, anche se non capisci quello che cerco disperatamente di fare, tanti auguri mamma...che, in fondo, se voi non vi foste sposati io non sarei qui a scrivere!
Che fatica stare dietro agli umori di tutti cercando di non dispiacere nessuno, una funambola, questo sono diventata...camminare sulla corda senza precipitare
Che fatica aspettare Lele e Giancarlo, con cui dovrei cenare, che mi hanno fatto mettere tutta in ghingheri dalle otto e ancora sono qui che aspetto...sono le otto e mezza e arriveranno tra una mezz'ora buona buona
Che fatica guardarsi allo specchio, mi vedo tutti i difetti del mondo e ogni volta penso che dovrei dimagrire...che c'ho il culone e le coscione!!
Che fatica arrivare in fondo alle giornate

...ma alla fine avrò quello che desidero...

...e che cacchio!!girerà la ruota anche per me...vuoi che non succeda!!

Nessun commento:

Posta un commento