martedì 14 luglio 2009

CHEF AT YOUR HOME...A. A. A. suggerimenti cercasi

Eccomi di nuovo qui, sono passati diversi giorni e finalmente ho recuperato l'uso della mano sinistra, in tempi che definirei miracolosi!!...la mia pelle si è rigenerata, è tornata ad essere elastica, tuttavia è ancora abbastanza delicata...devo ricoprirla di cure...in fondo è neonata!

Velocemente un pò di aggiornamenti dell'ultim'ora.

Durante questi pochi giorni siamo andati e tornati, io da Roma, il mio fidanzato dall'Aquila, sono entrati i ladri in casa, ci hanno derubato dei nostri poveri risparmiucci, erano nel salvadanaio di coccio, li stavamo raccimolando da febbraio, per inseguire la mia idea romantica di rompere un giorno il salvadanaio e trovarci tanti tanti soldini per un bel viaggio, magari per New York...vabbè ormai sono andati...li rimetteremo insieme e riusciremo a partire!!...dopo i ladri ci sono state un numero imprecisato di lavatrici e poi montagne e montagne di lenzuola, tovaglie, asciugamani, camicie, magliette da stirare...insomma ho appena finito di fare la bella lavanderina...così mi è tornata la voglia di scrivere...

E' da due settimane che non cucino, non so quando potrò riprendere a cucinare una cena completa dall'antipasto al dolce, inizio a sentirne la mancanza, mi manca la sensazione di intimità che provo quando mi metto in cucina, intimità con le mie mani, che si muovono veloci e sicure, con i miei pensieri che seguono il filo delle diverse preparazioni, mi manca la serenità che mi accompagna mentre cucino, è il momento in cui mi sento in pace con ogni conflitto interno che sempre mi accompagna, siamo solo io, le materie prime, e le mie mani...non c'è nient'altro, nessun'altra preoccupazione, niente, solo io e tanti odori e colori e sapori...

Però, anche se le mie mani sono ferme i miei pensieri corrono, sono in cerca di nuove ispirazioni, di nuovi stimoli, di nuove ricette che sono già impaziente di provare...ecco da tutto questo fermento di pensieri, ho preso coraggio, e ho deciso di dare forma ad un'idea che mi ronza in testa da tanto tempo, diventare una cuoca in affitto.
Mi spiego meglio, ci sono tante persone facoltose che vorrebbero tanto avere i loro amici a cena ma non possono perchè incapaci di cucinare, io mi proporrei come la soluzione ideale per risolvere questo inconveniente, andrei io nelle loro ricche dimore con tutto il mio kit da cucina a mettere in tavola una cena luculliana.

Nella mia testolina è già tutto pronto, al mio ritorno da casa, in Ottobre, dovrò farmi fare un sito internet che si rispetti, tramite il quale propormi e mettermi ufficialmente sul mercato, la fase sucessiva sarà quella di comprarmi tutto il necessario per essere una perfetta chef a domicilio, cioè coltelli, taglieri, ciotole e ciotoline di varie misure, pentole e padelle di grandi dimensioni per cuocere grandi qualntità di pasta e spadellare a volontà, utensili di ogni sorta che mi renderanno più abile, perchè diciamolo pure l'utensile rende abili in cucina, senza saremmo come un meccanico senza chiave inglese, come un cirurgo senza il bisturi...e potrei continuare così all'infinito...

Per fare ciò mi serve un nome da dare al mia piccola impresa, quindi a voi che mi leggete chiedo suggerimenti, cerco un nome simpatico, che sia subito indicativo e che renda immediatamente riconoscibile quello che faccio...liberate la fantasia e coraggio, io aspetto fiduciosa!!!!

1 commento:

  1. e io da mo' che te lo dico che devi fare questa cosa!
    Dunque per il momento per i nomi sono a corto. Però ci penserò. Però marziè oggi è giornata di sciopero dei blogger! E partecipa daiiiiiiiiiiii. Vai sul mio blog e linkati a diritto alla rete e lì ci sono tutte le istruzioni.
    Che qua la situazione è grave!

    RispondiElimina