mercoledì 3 febbraio 2010

..nuove strade..nuove parole...

Lo so, è da tanto tanto, forse troppo tempo che non scrivo più.

Ma le mie parole come i bimbi sperduti, non trovavano più la strada, erravano alla ricerca della perduta Isola che non c'è.
Ma un nuovo soffio di vento, inaspettato, quanto provvidenziale, gli ha schiarito le nubi, che dispettose nascondevano la strada per tornare a casa...e chissà forse anche un pò di polvere di fata le ha fatte volare più veloci.

Qualunque cosa sia capitata, sono tornate a me, a già, perchè forse non si è capito sono io l'Isola che non c'è.

Sciolta la metafora accadono nuove cose.

Sarà che sta finendo l'inverno?
L'inverno, curiosa stagione,congela la vita, in ogni sua forma, ma non la spegne, ne ferma solo il corso per un momento, che a volte sembra lungo e difficile da superare, ma quando finisce si trovano germogli che erano sfuggiti alla vista.

Mi ero congelata nel mio inverno, cristallizzata.
Ma...ecco che...tutt'un tratto sono arrivati...un tiepido vento che soffia da sud, caldi raggi di sole che lentamente stanno sciogliendo il ghiaccio del bozzolo nel quale mi ero nascosta alla luce!

E di nuovo movimento...e di nuovo a impacchettare e preparare una nuova partenza.

Una zingara, questo sono, questo ho nel cuore...zompetto da un luogo ad un altro...

...chissà, temo di avere un folletto impazzito nel cervello che fa il bello e il cattivo tempo, che mi fa saltare la mosca al naso e mi fa sbuffare come un cavallo imbizzarrito, che mi fa aggirare cieca di follia in una gabbia che lui stesso ha costruito per me, che mi fa sorridere e gioire tanto rapidamente, per poi divertirsi a mutare il riso in pianto, che mi tiene in perpetuo movimento...

...non riesco a fermarmi, e quando ci provo e mi fermo mi sento in trappola, nella trappola dei sentimenti, dei legami, dei doveri...mi sento soffocare, il fiato mi si ferma in gola...in apnea...è una morte apparente...

...che sia io un folletto impazzito???!!!

Booh...non melo voglio domandare più, sono solo io, con tutta la mia follia e fragilità!!

Ho trovato le scarpette rosse, le ho sbattute tre volte e sono arrivata nel regno di Oz...dinanzi a me la strada con i mattoni d'oro da seguire...aspetto lo spaventapasseri, l'uomo di latta e il leone dal cuore pavido!!!

Nessun commento:

Posta un commento