venerdì 25 settembre 2009

E arrivato un altro autunno

E' di nuovo autunno.

è arrivato così, in punta di piedi il sole dell'estate si è tramutato naturalmente in pioggia e nuvole autunnali.

Che strano erano anni che non stavo più a Cirò Marina in autunno, qui è il momento della vendemmia, dell'odore di mosto...del silenzio e dell'immobilità..

sembra un paese fermo nel tempo, dove ogni cosa continua ad andare avanti ma si perpetua negli anni sempre uguale a se stessa, tanti fotogrammi della stessa pellicola che si susseguono lentamente, adattandosi ai tempi: da film muto in bianco e nero è diventato nel tempo film parlato in bianco e nero, per poi diventare film a colori che approda poi al digitale...

La bobina però è impressa sempre con lo stesso tema, che si svolge sempre allo stesso modo, solo gli attori sono diversi e la qualità della registrazione...

Sto cercando in tutti i modi di avere una cassetta di uva, frutto di questa vendemmia, perchè vorrei farci la marmellata, così per rimanere in tema di despered housewife, ma pare che sia un'impresa da 007 mission impossible, perchè sta diluviando e i vendemmiatori non stanno andando nei campi...speriamo nei prossimi giorni.

Che dire, altre attività in questo paese, che definirei ancestrale non sene possono fare, l'unica e chiudersi nei propri pensieri ed elaborare quello che c'è dentro...tipo lo scoperchiamento del vaso di Pandora...non so mai bene cosa ne verrà fuori...c'è sempre qualche mostriciattolo che bisogna affrontare, ma io mi sono ben armata, sul mio splendido cavallo di battaglia...ahahahaha...mi faccio ridere da sola...ma la metafora rende bene l'idea!!!

Insomma è arrivato l'autunno.

Nessun commento:

Posta un commento