lunedì 15 giugno 2009

"...non sò a chi dà i resti!"

Quando si dice "non sò a chi dà i resti":

Quando stai facendo un lavoro, che ti piacerebbe anche fare, se solo telo facesero fare!
si, mi piace giocare con le parole, per lavoro intendo dire uno Staqe, che ti aveva tanto entusiasmato, perchè ti piacerebbe tanto lavorare nel settore degli eventi, di cui finora, dopo una settimana, ancora non hai minimamente visto nulla, eccetto cartelline da ripiegare, blocchi e penne da metterci dentro e per finire carico e scarico macchine.
Già, perchè quando le PROJECT MANAGERS, scriviamo corretamente in inglese, non sia mai, devono partire per un evento si devono caricare come mule tutto il materiale...e poverine, donne sottopagate, vuoi non aiutarle, sono così graciline; ed è così che ti ritrovi a fare su e giù per una rampa di scale almeno 5, barra 6 volte carica come una mula a tua volta...in compagnia ci si sente meno sfruttate!!

Quando vai a servire, non a mangiare, badate bene, al ristorante il venerdì, finito il lavoro, di cui sopra, ed il sabato, perchè il riposo per te è solo una parola in mezzo a tante altre.

Quando, proprio ora che sei impegnata a fare un milione di cose per sbarcare il lunario, escono le date del concorso, a cui la tua mammina, santa donna, ti aveva iscritto nel 2007.
Così l'8 luglio nel pieno del caldo torrido romano, devi prendere armi e bagagli e dirigerti al Palalottomatica alle 11:30, per sostenere la prova preselettiva, dove vedrai milioni di disperati come te che tentano la sorte...perchè di buonasorte si tratta visto che ne rimmarranno solo 500.

Quando devi pure studiare per le prove selettive dell'8 luglio, che sono la bellezza di 240 pagine di QUIZ a risposta multipla, su argomenti che tu nemmeno sai che cosa vuol dire il nome...speriamo che la mia memoria non mi abbandoni proprio ora...sarebbe il dramma dei drammi!!

Quindi si è capito che volevo dire che non sò proprio a chi dà i resti...va a finire che devo studià pure ad agosto!!

..e vabbè, disse donna lena, quando ha visto la gatta, la figlia e pure lei prena!!

Nessun commento:

Posta un commento